Air Up

IL CONCORSO “AIR UP, PAROLE PER L’ARIA” RIMANE APERTO!
Sono prorogati all’autunno 2022 i termini di iscrizione al contest
Leggi la news

AIR UP è il contest dedicato alle scuole del Bacino padano: possono partecipare le classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna.

Come?
Ogni classe può diventare ambasciatrice della sostenibilità attraverso la propria creatività e ai linguaggi digitali. 

Le classi possono realizzare da 1 a 5 immagini per dei post social, attraverso le quali sensibilizzare i cittadini sul tema della qualità dell’aria. Il contenuto dovrà essere un’immagine per un post social, composto da una grafica e uno slogan contenuto testuale, di seguito trovi delle immagini di esempio a cui potete ispirarvi.

Premi
I migliori 7 contenuti saranno premiati con un divertente laboratorio teatrale didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria.

L’attività si svolgerà in modalità a distanza, tramite collegamento web, entro l’anno scolastico 2022-2023.

Gli elaborati delle 7 classi vincitrici, inoltre faranno parte di  campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui social di “C’è aria per te!” durante l’inverno 2023.

Partecipa al contest

  1. ELABORA un post, un’immagine con uno slogan efficace, dedicato alla qualità dell’aria
  2. PARTECIPA iscrivi online la tua classe e carica fino a 5 elaborati, ora hai tempo fino al 30 novembre 2022
  3. VOTA e fai votare sul sito  dal 5 al 19 dicembre 2022, i post che piaceranno di più saranno valutati dalla giuria tecnica

Vai al regolamento
Leggi il regolamento completo.