Chi ha vinto il concorso “IO CAMBIO L’ARIA”?

Scopri le tre azioni per la qualità dell’aria che vincono i premi in palio

Tante le fotografie arrivate per la SETTIMANA DELL’ARIA PULITA, che dimostrano l’attenzione per l’ambiente e l’impegno quotidiano per migliorare la qualità dell’aria. Insieme abbiamo costruito una grande galleria fotografica: un’opera collettiva per suggerire e lasciarsi ispirare da esempi concreti e replicabili.

La giuria ringrazia tutti i partecipanti e premia tre scatti che dimostrano l’impegno dei singoli nel voler fare la propria parte e dire tutti insieme “C’è aria per te”!

     

1° premio - una bicicletta elettrica

ARIA DI TRANSIZIONE
Utilizzare la bicicletta nella routine giornaliera: il grigiore e il passato dell'automobile, statica, lasciano spazio al colore e al futuro della mobilità sostenibile.

     

2° premio - un monopattino elettrico

BIKE TO SCHOOL!
Usare l'auto solo per stretta necessità! A scuola è meglio andarci in bici… e quando i figli sono due piccoli, ci si attrezza, così si crescono bimbi svegli e consapevoli.

     

3° premio - una bicicletta pieghevole

STAY COOLER AND BREATH BETTER!
Il piccolo Giuseppe ha abbassato di un grado la temperatura in casa sua e sta comunque al caldo con il suo super pigiama draghetto! Basta con temperature troppo alte nei centri commerciali, scuole e uffici!

Grazie alla partecipazione di cittadini, enti e scuole alla SETTIMANA DELL’ARIA PULITA sono stati messi a dimora 100 nuovi alberi a Bosco Fontaniva e al Parco San Colombano, in collaborazione con WOWnature.

Alla prossima sfida per la qualità dell’aria!